Appartamento in Villa a pochi passi dal lago

Appartamento in Villa a pochi passi dal lago

Lazise / Pacengo - Gardasee
A Pacengo nel comune di Lazise proponiamo in vendita Trilocale vista lago con piscina al piano terra di una villa con sole quattro unità abitative. L'immobile con ampio giardino privato una bella vista lago e la piscina è composto da due camere matrimoniali luminose e con ampi spazi, un bagno finestrato e una bella e luminosa zona giorno grazie alle grandi vetrate esposte sul terrazzamento e sul giardino privato.

Pacengo è una frazione posta sulla sponda del lago a sud del capoluogo entrata a far parte del comune di Lazise durante la dominazione veneta. Questo piccolo centro abitato viene nominato per la prima volta in una pergamena del 1004 con il nome di Pacingus; l'etimologia del nome pare avere origine longobarda o germanica, probabilmente connesso al nome "Pacco". Ad ogni modo, poiché Pacengo esisteva anche ai tempi dell'Impero Romano, si può ritenere che il nome possa avere relazione con "Pagus" (villaggio) o con "Pax" (pace), e sia divenuto "Pace-ngo" col dominio longobardo. Il paese dovette essere sia un importante centro preistorico, visto il rinvenimento di diversi oggetti antichi, sia romano, considerato il ritrovo di fondamenta di edifici romani. Durante la prima guerra di indipendenza italiana il paese fu sede dello scontro tra austriaci e piemontesi e che vide i secondi vincitori, mentre qualche mese più tardi ospitò Ferdinando di Savoia, il quale stava ponendo l'assedio a Peschiera del Garda. Nel paese, parrocchia dal 1526, è presente una chiesa realizzata tra il 1787 ed il 1792 su progetto di Leonardo Rossi. Gli interni furono decorati da Pio Piatti, mentre il marmoreo altare maggiore venne realizzato molto probabilmente dagli scultori Zoppi e Spiazzi.

Informazioni di base I
Numero immobile
G105 - N102
Località
Lazise / Pacengo
Contratto
Compravendita
Tipologia
Residenziale
Uso
Casa
Prezzo
€ 610.000
Tassazione
IVA
Provvigione
4% (oltre IVA)
Informazioni di base II
Superficie netta abitabile
70 m2
Superficie commerciale
125 m2
Convenzionamento
No
Locali
3
Bagno / WC
1
Terrazze
30
Garage
Informazioni aggiuntive
Fonte energetica
Gas, Pompa di calore
Tipo di riscaldamento
Pavimento
Privo di barriere architettoniche
Planimetria

Il lago di Garda è il maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati, inserito in un contesto paesaggistico di grande rilievo tra le colline e le montagne circostanti. Sono tre le regioni italiane bagnate dal lago di Garda: la Lombardia, il Veneto ed il Trentino-Alto-Adige, offrendo una varietà di paesaggi straordinaria. Dalle montagne innevate, alle dolci colline, alle piccole località sulle sponde lacustri, incluse le splendide isole situate nel centro del lago, il lago di Garda è una destinazione imperdibile che accontenta tutte le persone di ogni età, in ogni periodo dell’anno. Il lago di Garda è una delle località vacanziere più amate. La dolcezza del clima, la ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto della scoperta dei luoghi. Tutt’intorno vi sorgono borghi pittoreschi, lidi e porticcioli, grandi centri pieni di vita, parchi e riserve naturali, resti delle ville romane, castelli medievali e le rocche Scaligere, fino allo splendido e maestoso Vittoriale. Non ci si annoia mai grazie ai suoi molti parchi divertimento, ai parchi naturali e alle svariate manifestazioni. Per gli amanti del relax e per chi tiene in particolar modo al benessere troviamo vari centri termali conosciuti in tutta Italia. Il lago e il suo entroterra sono adatti a tutti gli sport: nuoto, windsurf o kitesurf e vela nel lago soprattutto, e poi montagne da scalare, percorsi per mountain-bike, itinerari per il trekking e sentieri da percorrere a cavallo, alture da cui lanciarsi col deltaplano e torrenti per il rafting. Tante e ben attrezzate le spiagge che si affacciano sul lago.