Raccolta e conservazione dei dati personali, nonché tipo e finalità del loro trattamento

a) Quando si visita il nostro sito web il browser installato sul Suo dispositivo invia automaticamente informazioni al server del nostro sito web. Queste informazioni vengono temporaneamente memorizzate in un cosiddetto file di log. Le seguenti informazioni vengono registrate senza l’intervento dell’utente e memorizzate fino a quando non vengono eliminate automaticamente:

 indirizzo IP del dispositivo accedente,
 data e ora dell‘accesso,
 nome e URL del file richiesto,
 sito web, dal quale è stato effettuato l‘accesso (Referrer-URL),
 browser usato ed evtl. Il sistema operativo del dispositivo nonché nome del provider di accesso.
 Le informazioni menzionate sono usato per le seguenti finalità:
 Assicurare una connessione fluida del sito web,
 Per la lavorazione contrattuale;
 Assicurare un uso confortevole del sito web,
 valutazione della sicurezza e della stabilità del sistema, nonché
 ulteriori finalità amministrative.
 Il fondamento giuridico del trattamento è l’art. 6, c. 1, lett. f RPDP. L’interesse legittimo risulta dalle finalità summenzionate. In nessun modo i dati personali sono trattati a scopi di profiling. Inoltre, con l’accesso al sito creiamo dei cookies e applichiamo un sistema di analisi. Informazioni ulteriori sotto i punti 4 e 5.

In caso di sottoscrizione della newsletter

Nei limiti in cui ha espressamente acconsentito, ai sensi dell‘art. 6 c. 1 lett. a RPDP, usiamo il Suo indirizzo email per l’invio periodico di materiale pubblicitario. Per ottenere la newsletter è sufficiente indicare l’indirizzo email. In ogni momento può cancellare l’iscrizione usando il link al termine di ogni newsletter. In alternativa può cancellare l’iscrizione mandando un’email all‘indirizzo office@castellanum-garda.it.

Uso del modulo di contatto (“richiesta diretta”):

Per richieste sugli oggetti in vendita, vi offriamo la possibilità di contattarci tramite un modulo fornito sul sito web. Le seguenti informazioni sono richieste per poterla contattare ed elaborare la Sua richiesta: nome e cognome, un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono. Ulteriori informazioni possono essere fornite volontariamente (campo “Richiesta”). Il trattamento dei dati avviene previo Suo consenso esplicito in conformità all’art. 6, c. 1, lett. a, RPDP.

Uso del modulo di contatto (“E-Mail documento di vendita”):

Al fine di ricevere ulteriori informazioni sugli oggetti in vendita , vi offriamo la possibilità di contattarci tramite un modulo fornito sul sito web. Le seguenti informazioni sono necessarie per poterla contattare ed elaborare la sua richiesta: Nome e cognome, un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono. I dati forniti possono essere trattati per ulteriori contatti. Il trattamento dei dati avviene previo Suo consenso esplicito in conformità all’art. 6, c. 1, lett. a, RPDP.

Modalità del trattamento

I dati vengono trattati con sistemi informatici, telematici e/o manuali attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
Non fornire i dati comporta che questa Amministrazione non potrà rispondere alle richieste presentate dagli interessati.

I dati potranno essere comunicati a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso o del diritto di accesso civico generalizzato. In caso di dati particolari e/o dati relativi a condanne penali e reati la comunicazione avviene ai soggetti e nelle forme indicati nel regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari, di cui al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali.

I dati potranno essere conosciuti dal titolare, dai responsabili del trattamento, dal responsabile della protezione dei dati personali, dai soggetti incaricati al trattamento di dati personali nonché, dall’amministratore di sistema di questa Amministrazione.

I dati potranno essere diffusi nei termini consentiti dalle normative.

Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali
I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali, nonché dalle leggi dei Paesi in cui i dati saranno eventualmente trasferiti.

3. Trasmissione a terzi

I Suoi dati non sono traferiti a terzi se non per le finalità espressamente indicati. Una trasmissione di dati a terzi può avvenire per le seguenti finalità:
• in caso di consenso esplicito ai sensi dell‘art. 6, c. 1, lett. a, RPDP,
• la trasmissione ai sensi dell‘art. 6, c. 1, lett. f, RPDP è necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e non sussiste un motivo per cui un altro Suo legittimo interesse prevalga alla trasmissione,
• nei casi in cui la trasmissione avviene in adempimento a un obbligo legale ai sensi dell‘art. 6, c. 1, lett. c, RPDP nonché
• se la trasmissione avviene in esecuzione di un contratto di cui Lei fa parte ai sensi dell‘art. 6, c. 1, lett. b, RPDP.

7. Diritti degli interessati

• Ai sensi dell‘art. 15 GDPRS Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso trattamenti di dati personali che Le riguardano. In particolare Lei ha il diritto di sapere le finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, le categorie di destinatari cui i Suoi dati sono o possono essere comunicati, il termine di conservazione, il diritto di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento e revoca, il diritto di proporre reclamo contro il trattamento, la provenienza die dati, se raccolti presso terzi, nonché sull’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati, compreso il profiling e di fornire, se del caso, informazioni dettagliate;

• Ai sensi dell‘art. 16 GDPR Lei ha il diritto alla rettifica immediata o al completamento immediato dei dati trattati;

• Ai sensi dell‘art. 17 GDPR Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali, nei limiti in cui il trattamento non avvenga in base al diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento a obblighi legali, a fini di interessi pubblici nel settore sanitario oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

• Ai sensi dell‘art. 18 GDPR Lei ha il diritto di limitazione di trattamento, se lei contesta l’esattezza dei dati, se il trattamento è illecito, ma rifiuta di richiedere la loro cancellazione, il trattamento dei dati Le serve per adempiere agli obblighi derivanti da un contratto o se ha presentato un reclamo contro il trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR;

• ai sensi dell’art. 20 GDPR, di ricevere i vostri dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, attuale e a lettura ottica o di richiederne la trasmissione ad un’altra persona responsabile; – ai sensi dell’art. 7 cpv. 3 GDPR di revocare il vostro consenso una volta che ci avete fornito in qualsiasi momento. Di conseguenza, in futuro non potremo più continuare ad elaborare i dati sulla base di questo consenso e

• di sporgere denuncia presso un’autorità di vigilanza ai sensi dell’art. 77 GDPR. Di regola potete rivolgervi all’autorità di vigilanza del vostro luogo di residenza o di lavoro abituale o alla nostra sede centrale.

• Per ulteriori informazioni, visitare la homepage https://www.garanteprivacy.it/

Sicurezza dei dati

Utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) in combinazione con il più alto livello di crittografia supportato dal browser. Di solito si tratta di una crittografia a 256 bit. Se il browser non supporta la crittografia a 256 bit, utilizziamo invece la tecnologia v3 a 128 bit. Se una singola pagina del nostro sito web viene trasmessa in forma crittografata viene indicata dalla visualizzazione chiusa del simbolo della chiave o del lucchetto nella barra di stato inferiore del browser. Utilizziamo inoltre adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i Suoi dati da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

I diritti della persona interessata

art. 7 c. 3 RPDP: diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento, con effetto sui trattamenti futuri; la revoca non deve rispondere a particolari requisiti di forma ed è mandata via e-mail all’indirizzo info@castellanum-garda.it; art. 15 RPDP: diritto di accesso ai dati personali; art. 16 RPDP: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali falsi o incompleti; art. 17 RPDP: diritto alla cancellazione dei dati personali, fatti salvi il diritto alla libertà di espressione e di informazione, gli obblighi di legge, l’interesse pubblico e il diritto di difesa in giudizio; art. 18 RPDP: diritto di limitare il trattamento se la correttezza dei dati è contestata, il trattamento è illegale, ma non ne viene richiesta la cancellazione oppure lo scopo del trattamento si è esaurito; art. 20 RPDP: diritto alla portabilità dei dati personali in un formato strutturato, comune e leggibile; art. 77 RPDP: diritto di proporre reclamo avanti l’Autorità Garante della protezione dei dati personali.